Si avvicina il momento clou della Coppa Italia 2024 di pallanuoto femminile, che anche quest’anno verrà assegnata a Ostia al termine della Final Six in programma da domani, venerdì 5, a domenica 7 aprile.
Tra le squadre in lizza per la conquista del trofeo ci sarà anche l’Ekipe Orizzonte, che accederà direttamente alla semifinale grazie al piazzamento in campionato.
Sabato 6 aprile alle 18:45 le catanesi affronteranno infatti la vincente del quarto di finale che si disputerà già domani pomeriggio tra Rapallo e Sis Roma, mentre il Plebiscito Padova giocherà contro chi avrà la meglio tra Trieste e Brizz Nuoto.
Tra circa 24 ore quindi la squadra allenata da Martina Miceli raggiungerà Roma, preparandosi ad affrontare l’appuntamento con la massima determinazione, come sottolinea la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte: “Domani sera si parte – dice Giulia Viacava – e sappiamo che ci aspettano due giorni nei quali in tutte le partite ci sarà grande equilibrio. È ciò che abbiamo visto anche quest’anno in campionato, tra le squadre che occupano le prime posizioni della classifica. Come sempre però pensiamo che sarà più importante pensare a noi stesse, senza guardare troppo a ciò che faranno le nostre avversarie. Dovremo essere pronte a partire subito forte, sin dal primo minuto di ogni partita, mantenendo la consapevolezza del nostro gioco e sapendo che al nostro fianco ci sarà sempre una compagna che ci darà una mano nel momento del bisogno. Dovremo continuare a credere in noi stesse e soprattutto nel gruppo, prestando attenzione a tutto ciò che ci dicono Martina, Renato e Tania. Andremo lì per divertirci e dare il massimo in campo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni