In tendenza

Catania, fermata Amts al Borgo. Asia Usb: “i viaggiatori in balia delle auto posteggiate”

Gli autisti dei bus dell'Amts sono costretti a fermarsi in strada, mentre le persone che devono salire sui bus sono costretti a destrarsi fra le automobili e i motorini

La fermata dell’Amts di piazza Cavour/Borgo, nonostante la recentissima vistosa segnaletica gialla orizzontale, rimane occupata dalle autovetture e spesso dai pullman turistici. Quindi, gli autisti dei bus dell’Amts sono costretti a fermarsi in strada, mentre le persone che devono salire sui bus sono costretti a destrarsi fra le automobili e i motorini, oltretutto posteggiati “come capita”.

“Ma non è finita – dice Orazio Vasta, responsabile provinciale Asia Usb Catania – chi deve salire sui bus rischia anche di essere travolto da motorini che s’infilano nello spazio che rimane fra il bus e le automobili posteggiate nello spazio riservato fermata. Ancora: perché nella fermata non è stato ancora installato il cartello stradale del divieto di sosta con rimozione? Concludendo, mentre a bordo dei bus dell’Amts agisce del personale reclutato da ditte della vigilanza privata impiegato per controllare i biglietti dei viaggiatori a bordo, nelle fermate dellAmts non c’è alcuna sicurezza per chi sale e scende dai bus. Insomma, il profitto prima di tutto”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni