“Creare immaginando. Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza” è il titolo dell’esposizione che la galleria d’Arte moderna, in via Castello Ursino 32, ospiterà dal 25 marzo al 6 aprile. La mostra, realizzata a cura dell’istituto nazionale di Fisica nucleare con la collaborazione del Comune di Catania, sarà inaugurata lunedì prossimo alle 10.30.
Alle 12, nel palazzo della Cultura, saranno illustrati i contenuti e gli obiettivi della rassegna artistica, alla presenza dell’assessore alla Pubblica istruzione Andrea Guzzardi. L’esposizione raccoglie i lavori degli alunni delle scuole secondarie di II grado che hanno partecipato al progetto europeo biennale “Art & Scienze across Italy”, realizzato dall’Infn in collaborazione con il Cern di Ginevra per promuovere la cultura scientifica attraverso il linguaggio dell’arte.
Nell’ambito della presentazione nel palazzo della Cultura, la ricercatrice Silvia Pisano, del centro ricerche Enrico Fermi, proporrà l’intervento “Colori celati”.
Seguirà la cerimonia di premiazione delle opere realizzate dagli studenti delle scuole del territorio e delle insegnanti che hanno supportato gli alunni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni