L’Ekipe Orizzonte conquista la vittoria sul campo della Netafim Bogliasco 1951, nel quattordicesimo turno di Serie A1 femminile.
Tre punti sudati per le catanesi, che nel pomeriggio hanno vinto 16-12 in casa delle liguri, in un match molto tirato soprattutto nelle prime due frazioni.
Il primo e il secondo tempo infatti si sono chiusi in parità, rispettivamente sul 5-5 e sul 3-3. Il break delle rossazzurre è arrivato nel terzo parziale, conquistato per 4-1 dalla squadra allenata da Martina Miceli, che ha poi vinto la quarta frazione di gioco per 4-3.
Morena Leone è stata la top scorer assoluta di giornata con ben 7 gol, seguita da Giulia Viacava con 4. Due reti per Aurora Longo, una a testa per Dafne Bettini, Valeria Palmieri e Masha Borisova.
Al fischio finale è stata la numero 3 dell’Ekipe Orizzonte a fare un bilancio sul match appena disputato dalla squadra catanese, guardando anche al prosieguo della stagione: “Sicuramente – ha detto Chiara Tabani – abbiamo giocato una brutta gara, che non rispecchia la squadra che siamo, ciò che dobbiamo fare e soprattutto dimostrare a noi stesse. Purtroppo capitano anche partite come quelle di oggi e bisogna essere brave a non farle ripetere, capendo ciò che abbiamo sbagliato e che non possiamo più sbagliare. Dobbiamo comprendere dove dobbiamo migliorarci, acquisendo la convinzione di ciò che siamo e mantenendola. Nelle prossime partite, in particolar modo quella di Champions League, cercheremo di dimostrare chi siamo davvero, facendo di tutto per evitare gli errori che abbiamo commesso oggi, perché non possiamo permetterceli. Naturalmente quindi si pensa sempre alla soluzione positiva e ad andare avanti cercando la prestazione migliore”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni