In tendenza

Monte Po, realizzato uno spazio per lo sport e il tempo libero

Alla consegna della nuova opera pubblica, hanno preso parte anche l’assessore alle politiche scolastiche Andrea Guzzardi, i consiglieri comunali Zarbo e Currò, una rappresentanza del consiglio circoscrizionale e il dirigente comunale Paolo Di Caro

Foto dal sito del Comune di Catania

Un’area fitness con attrezzi ginnici, uno spazio per bambini, un campetto di calcio, arredo urbano smart con sedute predisposte per la ricarica wireless degli smartphone e il bluetooth.

Una nuova area attrezzata per lo sport e lo svago è sorta tra i palazzi di Monte Po, a seguito dei lavori di riqualificazione realizzati grazie ai fondi del Pon Metro, per essere fruita dai ragazzi e dagli abitanti della zona. A consegnarla ai cittadini del quartiere periferico della città, su delega del sindaco Trantino è stato l’assessore Sergio Parisi, promotore delle quindici aree attrezzate attive in tutta la città grazie ai progetti realizzati e ai finanziamenti introdotti alla fine del 2021, durante la sindacatura di Salvo Pogliese.

“L’area nel cuore di Monte Po si trova nei pressi della via Salvatore Salomone Marino -ha spiegato l’assessore allo Sport e alle politiche comunitarie Sergio Parisi- è stata oggetto di un importante intervento di rigenerazione che ha potuto contare su una dotazione finanziaria di circa 450mila euro. Rientra nel macro-progetto ‘Catania Spazio Sport’ che ha sensibilmente modificato il tessuto urbano della Città individuando nello sport e nei suoi valori positivi, un elemento cardine delle attività di inclusione sociale”.

Alla consegna della nuova opera pubblica, hanno preso parte anche l’assessore alle politiche scolastiche Andrea Guzzardi, i consiglieri comunali Zarbo e Currò, una rappresentanza del consiglio circoscrizionale e il dirigente comunale Paolo Di Caro.

L’area attrezzata è stata trasformata in uno spazio polivalente predisposto a più attività e distinto in zone funzionali: area per le attività sportive, un campo da calcetto di ultima generazione e zone da adibire al tempo libero, un playground. Inoltre, sono stati installati nuovi arredi smart e pavimentazioni drenanti, un defibrillatore, un impianto di video sorveglianza con sei telecamere e riqualificate le attigue aree verdi con la piantumazione di specie arboree antismog.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni