Delle scritte sono apparse sul muro perimetrale della sede rai di Catania, accanto al portone d’ingresso pedonale. Frasi offensive contro il servizio pubblico radiotelevisivo e contro Israele. Informata la Digos che ha acquisito le immagini di videosorveglianza per risalire ai responsabili.
Il sindaco di Catania Enrico Trantino con tutta l’amministrazione comunale, esprime vicinanza e solidarietà alla redazione giornalistica e al personale tecnico della sede Rai di Catania.
“Un episodio riprovevole tanto più grave perché ripetuto a distanza di poco tempo–ha detto il sindaco- su cui auspichiamo venga fatta presto piena luce dalle forze dell’ordine per individuare i responsabili di questi inqualificabili gesti. Spiace –ha proseguito Trantino– che taluni interpretino il dissenso in modo assolutamente sbagliato, violando le più elementari norme del rispetto e della democrazia. Siamo certi il lavoro dei professionisti Rai che con poche difficoltà garantiscono un rilevante presidio informativo per la città di Catania, la Sicilia e la Nazione, non ne sarà in alcun modo condizionato, rimanendo ancorato nel solco dell’equilibrio e la deontologia professionale che da tempo conosciamo e apprezziamo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni