In tendenza

Meta Catania si scontra contro una tosta Came Treviso

Fischio d'inizio domani alle 20,30

Tutto pronto per il grande spettacolo del futsal italiano a tinte rossazzurre. Continua lo stuzzicante cammino in Serie A della Meta Catania che, dopo la sonante vittoria esterna contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli, è pronta venerdì al PalaCatania, fischio d’inizio alle 20,30, a scontrarsi contro una tosta Came Treviso.

Élite della classifica da conservare e magari scalare per i ragazzi di coach Juanra bramosi di continuare a premere il piede sull’acceleratore soprattutto in casa dove ha conquistato 20 punti sui 32 totali.

“Siamo sul pezzo ed abbiamo lavorato bene questa settimana in vista di una gara dura e complicata – afferma il capitano rossazzurro e della nazionale italiana Carmelo Musumeci – la Came Treviso è squadra ad alta intensità e dovremo essere bravi a scavalcare la loro prima linea di pressione. Il PalaCatania come al solito sarà il nostro quid in più e la spinta per continuare a fare bene e non avvicinare in graduatoria temibili in zona playoff come la Came Treviso”

Meta Catania al quarto posto in classifica, una graduatoria corta e caldissima, con 32 punti appena sotto al duo Napoli e Genzano che la precedono con 36 e 35 punti. Rossazzurri alla ricerca della vittoria numero 10 in campionato e con ancora il secondo miglior attacco della Serie A 67 reti e terza miglior difesa al passivo solo 40 reti subite. Meta Catania che dopo Napoli, 6 pari, è la squadra che pareggia di più 5 segni X sulla casella etnea. 2024 cominciato sotto pressione e squadra di coach Juanra con 6 punti nelle 4 gare del nuovo anno.

Came Treviso come dicevamo che vuole accorciare le distanze della classifica, 28 punti in graduatoria a sole 4 lunghezze dai rossazzurri. 8° posto e ultimo utile per i playoff per uno dei club storici della massima serie. Came che ha cominciato il 2024 con 2 vittorie, un pari e una sconfitta proprio nell’ultimo turno di campionato contro Italservice Pesaro. 8 vittorie in campionato, 4 pareggi e 6 sconfitte per gli uomini sempre diretti da Rocha.

Nella gara d’andata pareggio spettacolare 2-2 contro la Meta Catania, uno skymatch che vide la rimonta dei rossazzurri dopo il doppio vantaggio di Vieira e Suton a 4 minuti dal termine la doppietta di Turmena a consegnare il pareggio.

Meta Catania che in vista della gara contro la Came Treviso ritroverà Bocão al centro della difesa


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni