In tendenza

Travolto da scooter in strada, la Procura chiede il rinvio a giudizio per il centauro all’epoca dei fatti minorenne

Udienza preliminare del processo il prossimo 12 giugno

All’epoca dei tragici fatti era ancora minorenne, aveva 17 anni, ma ciò non gli impedirà di dover rispondere della morte del pedone che ha travolto con il suo scooter mentre attraversava la strada praticamente sulle strisce pedonali. A conclusione delle indagini preliminari sull’incidente costato la vita, a soli 54 anni, ad Agatino Clemente, e occorso il 13 aprile 2023 a Catania, dove abitava la vittima e dove risiede anche l’investitore, il Pubblico ministero della Procura per i Minori etnea dottoressa Stefania Barbagallo ha chiesto il rinvio a giudizio per il reato di omicidio stradale.

Il sinistro è accaduto, come detto, il 13 aprile 2023 alle 13.40, dunque in pieno giorno, in corso Indipendenza, all’altezza del civico 175. Il giovanissimo stava procedendo sul suo scooter Honda SH 125, in direzione ovest-est, quando ha investito Clemente che stava attraversando a piedi la strada a ridosso delle strisce, si sarebbe trovato a circa un metro di distanza dall’attraversamento pedonale, facendolo poi rovinare sull’asfalto.

Un doppio impatto tremendo che purtroppo non ha lasciato scampo al cinquantaquattrenne: condotto in condizioni disperate dall’ambulanza del 118 all’ospedale San Marco, è spirato durante la notte seguente, troppo pesanti i politraumi riportati, in particolare un gravissimo trauma cranio-encefalico e toracico.

Per la famiglia Clemente quello stabilito dalle indagini preliminari è un punto fermo fondamentale, non solo in sede penale, perché adesso, a fronte della richiesta di rinvio a giudizio, si confida che possa anche sbloccarsi l’iter risarcitorio seguito da Studio3A con la compagnia di assicurazione del motociclo.
Udienza preliminare del processo il prossimo 12 giugno.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni