Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania, unitamente alla Fratres Padre Pio da Pietrelcina di Catania e all’associazione donatori volontari sangue Fidas (Federazione Italiana Donatori Sangue) di Catania, ha promosso un’iniziativa tendente a organizzare una giornata da dedicare alla donazione da parte degli appartenenti al corpo della provincia di Catania nella data del 25 gennaio 2024.
Un gesto, quello del donare, che è impegno morale ancor prima che dovere civico, fortemente sentito dai militari della Guardia di Finanza, i quali continuano a distinguersi per il grande altruismo e la profonda sensibilità, nel donare un sorriso a chi soffre, nel dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue, alleviando in questo modo le sofferenze loro e dei loro familiari.
Già nella scorsa estate 2023, sotto l’ombrellone, i gruppi Fratres e ADVS-FIDAS nei giorni 2 e 10 agosto, hanno allestito l’iniziativa «Io dono… al mare!» due giornate di promozione e raccolta di sangue presso il Lido del Finanziere alla plaja di Catania permettendo alle Fiamme Gialle e ai propri familiari di donare 20 sacche di sangue.
All’esito dell’odierna nobile iniziativa “Continuiamo a donare aspettando il mare“, svolta in piazza S. Francesco di Paola, antistante la caserma “Majorana” sede del Comando Provinciale con l’ausilio di un’autoemoteca, i finanzieri etnei hanno aderito con grande partecipazione e tra i militari in servizio ci sono state 16 nuove adesioni.
Il Presidente della Fratres di Catania, Debora Mazza e il Direttore Sanitario ADVS-FIDAS, Vincenzo Caruso, non hanno fatto mancare il loro sentito ringraziamento ai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Catania per la particolare attenzione e delicatezza dimostrata nel contribuire al benessere della collettività.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni