In tendenza

Bracciante agricolo irregolare sul territorio, denunciato

Emesso un provvedimento di espulsione

Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato anche ad accertare eventuali violazioni delle normative relative ai cittadini stranieri, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria un 19enne tunisino irregolare sul territorio nazionale.

Nel pomeriggio dell’8 gennaio, una volante del commissariato di Adrano ha effettuato il controllo di un veicolo utilizzato per il trasporto di braccianti agricoli. Tra le persone presenti all’interno, ha identificato un cittadino straniero che, da un primo controllo effettuato tramite i sistemi informatici in uso alle forze dell’ordine, è risultato non essere in regola con la vigente normativa.

Ulteriori approfondimenti, hanno consentito ai poliziotti di accertare l’irregolarità della presenza del tunisino in Italia.

Nei confronti del cittadino straniero, dopo ulteriori verifiche effettuate dall’ufficio immigrazione della Questura di Catania, è stato emesso un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale con il successivo accompagnamento al centro di permanenza per i rimpatri di Caltanissetta.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni