Il circolo Canoa Catania si laurea campione d’Italia per società vincendo la classifica nazionale 2023 della Federazione Italiana Dragon Boat con distacco ed un record di punti, ben 2.763. Seconda classificata l’Aisa Sport Castelgandolfo con 2.187 punti. Terzo posto per l’Albadrago di Castelgandolfo con 1.424 punti. Una notizia storica per i dragoni catanesi, che hanno disputato quest’anno una stagione eccezionale. La squadra rossazzurra arriva al vertice del movimento nazionale di dragon boat, a suggello della stagione sportiva più prolifica di sempre.
Il Catania Dragon Boat è ormai una consolidata realtà apprezzata in tutta Europa. Un grande merito va al tecnico Tiziana Marletta, che ha saputo creare, negli anni, una cultura agonistica di alto spessore, un sistema concreto e ben organizzato che porta al settore agonistico sempre più persone ben preparate e determinate. Grande merito al capitano e timoniere del Catania Dragon Boat, Fabrizio Messina e a tutti gli atleti e le atlete che ogni giorno, con qualsiasi situazione meteo, d’estate e d’inverno si allenano duramente al Molo di Levante del Porto di Catania. Il Circolo Canoa Catania ha scommesso e investito nel programma agonistico del Dragon Boat Catania, eccellenza europea per risultati ed inclusione.
All’esordio assoluto in questa stagione nel Movimento Donne in Rosa, Catania ha centrato anche uno storico settimo posto grazie alla brillante stagione delle donne dell’Associazione “Il Filo della Vita”. Con la conquista di questo titolo tricolore, il Palmares del Circolo Canoa Catania conta adesso ben 192 titoli italiani.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni