In tendenza

Catania, “per parco Falcone occorre un piano di riprogettazione radicale”

La presidente del III municipio di Catania Maria Spampinato chiede al Sindaco Trantino di attivare tutti i provvedimenti necessari volti a ridare il giusto decoro ad un’area verde attrezzata frequentata da tantissime famiglie

Per il parco Falcone occorre un piano di riprogettazione radicale altrimenti si continuerà a parlare di un’area in preda dai vandali. Per uno dei più importanti spazi verdi nel territorio di “Borgo-Sanzio” serve maggiore sicurezza dopo gli eventi degli ultimi giorni in cui una parte della bambinopoli è stata data alle fiamme. Un atto gravissimo e che bisogna impedire in tutti i modi che possa ripresentarsi in futuro.

Per queste ragioni la presidente del III municipio di Catania Maria Spampinato chiede al Sindaco Trantino di attivare tutti i provvedimenti necessari volti a ridare il giusto decoro ad un’area verde attrezzata frequentata da tantissime famiglie. Posta nei pressi dell’istituto “Dante Aligheri”, a pochi passi da via Vincenzo Giuffrida e dal viale Vittorio Veneto, questo sito troppe volte è stato oggetto di deprecabili attacchi vandalici. Con il completamento del piazzale Sanzio bisogna puntare ad avere un territorio più a misura d’uomo e non un punto dove distruggere l’arredo urbano. Il Sindaco Trantino sta dando dimostrazione con i fatti di come i parchi possano rappresentare la chiave di volta per avere una città più vivibile. Bisogna proseguire in questa direzione ed evitare altri scenari simili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni