Accettano l’offerta da 77mila euro ma dentro il pacco numero 14 ne avevano 200mila euro. Un sorriso amaro, ma è comunque un sorriso soddisfatto quello di Ylenia e Giuseppe, i due concorrenti siciliani (di Acireale per la precisione) ieri sera protagonisti ad Affari Tuoi.
Una lunga cavalcata la loro: hanno ceduto solo a 4 pacchi dalla fine, “accontentandosi”, si fa per dire, dell’offerta di 77mila euro che il cattivo, ma lungimirante, dottore ha proposto prima di fargli chiamare altri due pacchi. Eppure erano in una situazione sicuramente favorevole: oltre al loro pacco, ce n’erano ancora 3 sui banchi dei concorrenti delle altre regioni, tutti “rossi”. Vale a dire, tutti con soldi: 30mila, 100mila, 200mila e 300mila.
L’assegno da 77mila euro ha cambiato tutto: il pensiero al mutuo da estinguere e l’arrivo di un bebè hanno convinto Ylenia ad accettare, nonostante 3 pacchi su 4 fossero superiori alla cifra offerta. La paura di tornare a casa con “soli” 30mila euro è stata troppo forte.
Accettato l’assegno, Amadeus ha chiesto ai concorrenti di proseguire come se niente fosse: hanno tirato via un altro pacco, chiamando i 30mila euro, poi un altro ancora, chiamando i 100mila euro. Si sono dunque ritrovati con i due pacchi dal valore più alto. Per fortuna, però, avevano solo quello da 200mila euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni