In tendenza

Al via la stagione 2023/2024 di basket in Carrozzina

Domenica 17 dicembre, infatti, la squadra della coach Gabriella Di Piazza farà il suo esordio al Palacus contro la Giovani e Tenaci Asd

Parte dalle mura di casa la stagione della squadra di Basket in carrozzina del Cus Catania impegnato nel campionato di Serie B. Domenica 17 dicembre, infatti, la squadra della coach Gabriella Di Piazza farà il suo esordio al Palacus contro la Giovani e Tenaci Asd.

“Ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione in cui ci auguriamo di continuare il percorso intrapreso lo scorso anno che ha dato il via ad un nuovo progetto tecnico. – dichiara Di Piazza – Esordio duro ma stimolante quello contro la formazione dei Giovani e Tenaci, squadra che fa da vivaio a grandi società come il Santa Lucia e il Giulianova. Un’ottima rosa formata da giovani che gravitano in orbita nazionale e guidati da un’icona del Basket in carrozzina come coach Rossetti. Noi non abbiamo professionisti ma ciò non significa che scenderemo in campo con timore reverenziale. I ragazzi hanno lavorato con molta determinazione nelle ultime settimane. Sono sicura che, a prescindere dal risultato, faremo una grande partita”.

“Iniziamo la nuova stagione con più consapevolezza rispetto all’anno scorso, considerando che abbiamo mantenuto la maggior parte dei giocatori in rosa. Ci auguriamo che questa continuità possa garantire una stagione all’altezza delle nostre aspettative. – dice il responsabile di sezione, Massimo Oliveri – Siamo consapevoli della forza di alcune delle formazioni presenti nel girone ma sono certo che con la nostra caparbietà e determinazione saremo un ostacolo duro da affrontare per tutti, a cominciare da Giovani e Tenaci con cui esordiremo nel primo turno casalingo al Palacus”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni