In tendenza

Sorpreso in giro con lo scooter, ma aveva l’obbligo di restare a casa

L'uomo durante la stesura degli atti da parte dei poliziotti si rendeva altresì autore del danneggiamento di un infisso della camera fermati

Nel corso della notte personale delle Volanti, in via Palermo, intercettava un soggetto a bordo di uno scooter che, alla vista degli operatori, accelerava la sua marcia al fine di eludere il controllo.

Il soggetto veniva successivamente bloccato in via Marsala, e immediatamente opponeva resistenza nei confronti dei poliziotti. A quel punto gli agenti richiedevano l’intervento di ulteriori equipaggi in ausilio; e solo dopo l’arrivo dei colleghi, e con non poche difficoltà, si riusciva a bloccare il soggetto e ad accompagnarlo in Questura.

Dagli accertamenti svolti nell’immediatezza l’uomo risultava essere destinatario della misura dell’affidamento ai servizi sociali, con l’obbligo di permanere all’interno della propria abitazione dalle 19 alle 6.

In relazione a quanto occorso, l’uomo – un pregiudicato catanese 36enne – veniva tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, ed altresì denunciato per danneggiamento aggravato, in quanto durante la stesura degli atti da parte dei poliziotti si rendeva altresì autore del danneggiamento di un infisso della camera fermati, nonché per guida in stato di ebbrezza, dopo aver accertato anche questo ulteriore reato con l’ausilio della Polizia Stradale.

Lo stesso verrà segnalato anche per la violazione delle prescrizioni impostegli con la misura alla quale si trovava sottoposto.

Dell’arresto veniva data notizia al P.M. di turno, che disponeva di sottoporre l’uomo alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattina di domani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni