Un evento che ha riscosso grande successo. “Natale ‘O Futtinu” diventa un momento di festa e di gioia con la possibilità di incontrarsi e di scambiarsi i tradizionali auguri.
“Si tratta di un importante segnale di speranza in un periodo speciale come quello natalizio – sottolinea il presidente del I municipio Francesco Bassini – un evento a costo zero che rimarca, ancora una volta, la totale collaborazione tra tutte le istituzioni preposte. Parliamo di un valore aggiunto per tutta la città e di un momento di aggregazione e partecipazione del nostro municipio. Un risultato reso possibile anche attraverso la fantasia e la passione dei ragazzi”.
E poi il laboratorio di Hula Hoop a cura di Valentina Signorelli dedicato ai più piccoli, “Suspiri D’Amuri” a cura di Emanuele Gentile, “Storie Catanesi” con lo spettacolo narrativo di Melo Zuccaro e la degna conclusione con giochi di fuoco, musica e artisti a cura di Soemia “Circo Storto”.
Ad abbellire l’albero di Natale ci hanno pensato i giovani artisti delle scuole “Battisti”, “Don Bosco” e della “Città dei Ragazzi” che hanno utilizzato materiale di riciclo. Un allestimento completato da tantissimi fiocchi: “Parliamo di un simbolo di gentilezza legato a lieti eventi – spiega il presidente del “Rotary Club Catania Bellini” Mirella Portaro – da qui parte il nostro messaggio per cercare di allontanare ogni forma di violenza e stringerci intorno ad un segno di riconoscimento del Natale e dei valori di fratellanza che porta con sé”.
“Oggi più che mai serve un messaggio di unione e speranza che deve partire da ognuno di noi – fa eco il Prefetto del “Rotary Club Catania Bellini” Irene Quartararo – migliorare la nostra comunità con la certezza che le persone possono rendere speciale il Natale”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni