La magia del Natale non può essere spiegata a parole, ma va vissuta. Tra elfi, stelle, luci, favole, renne e regali. È quello che hanno pensato gli organizzatori del Christmas Town, il villaggio di Natale più grande del Sud Italia, che sbarcherà nel capoluogo etneo e sarà visitabile dall’8 al 30 dicembre presso il centro fieristico Le Ciminiere.
Il parco tematico ospiterà tantissime attrazioni: sarà una vera e propria “città nella città”, un parco dei divertimenti che condurrà migliaia di visitatori attraverso un vero e proprio viaggio emozionale, con grandi allestimenti scenografici, disco Christmas, luminarie, giostre, postazioni selfie e oltre 150 animatori tra figuranti e musicisti.
E c’è di più. Perché l’organizzazione, per facilitare il percorso delle famiglie che vorranno partecipare alla kermesse, incentivare l’uso dei mezzi pubblici e nello stesso tempo snellire il traffico natalizio, ha siglato un accordo con FCE (Ferrovia Circumetnea Metropolitana di Catania). Una sinergia che permetterà ai visitatori di viaggiare lungo le linee della metro etnea a prezzi agevolati: con il biglietto speciale Christmas Town il prezzo sarà di 1 euro “andata e ritorno” nello stesso giorno.
Tante le attrazioni all’interno del Villaggio: pista di pattinaggio sul ghiaccio, aree-gioco allestite da Lego, PlayMobil, Disney Princess, Sylvanian Families e Peg Perego, cinema (dove rivedere i film celebri dedicati al Natale), planetario, mercatini, aree food, renne parlanti, parate e spettacoli che racconteranno la magia di una festa unica.
A queste si aggiungono due grandi novità: la Ruota panoramica di 32 metri che verrà istallata nei prossimi giorni nel piazzale antistante Le Ciminiere e la tradizionale Giostra di cavalli.
Il Natale d’altronde è una stagione incantata che avvolge il mondo in un calore speciale, trasformando le città in paesaggi luminosi interamente ricoperti di luci scintillanti. È un periodo caratterizzato dalla magia che sembra danzare nell’aria, portando con sé un senso di meraviglia e gioia. Anche a Catania quest’anno sarà proprio così.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni