Ripartono a Paternò le attività de “La Casa della Trova – Lab@Local”, il progetto presentato in relazione all’Avviso “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018”, approvato e finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano Azione e Coesione.
L’obiettivo del progetto, ideato dall’ Koinè Soc. Coop. Sociale, è valorizzare il Museo “Casa del Cantastorie”, situato in via Monastero a Paternò, e diffondere la cultura del cantastorie tramite varie attività tra le quali i laboratori creativi di danza, teatro e video, già avviati e rivolti ai giovani dai 15 ai 25 anni, e le iniziative culturali.
L’attività laboratoriale, della durata complessiva di 90 ore, ha avuto inizio in questo mese di novembre 2023. A seguire i ragazzi, i docenti Gaetano Cavallaro (Laboratorio danza); Giovanni Calcagno (Laboratorio teatrale); Andrea Coppola (Laboratorio video).
Il progetto “La Casa della Trova – Lab@Local” prevede inoltre l’apertura, nelle prossime settimane, di un info-point all’interno del Museo “Casa del Cantastorie” che permetterà alla struttura di rimanere aperta da lunedì a domenica ed essere visitabile.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni