In tendenza

Salvatore Montemagno nuovo dirigente della divisione Anticrimine della Questura di Catania

Nel 2022 è stato promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato e all’inizio del 2023 gli è stato affidato l’incarico di Capo Centro Operativo di Catania della Direzione Investigativa Antimafia

Si è insediato ieri il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Catania, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Salvatore Montemagno. Montemagno, arruolatosi nel 2000, ha prestato servizio dal 2001 al 2009 alla Questura di Agrigento dove ha ricoperto, dapprima, l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dal 2001 al 2002; poi di Funzionario addetto della Squadra Mobile dal 2002 al 2007 e, infine, di Dirigente della Squadra Mobile dal 2007 al 2009.

Dallo stesso anno, trasferito alla Questura di Catania, ha prestato servizio alla Squadra Mobile, al cui interno ha ricoperto il ruolo di Dirigente della Sezione Omicidi e successivamente della Sezione reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione. Infine, ha ricoperto il ruolo di Dirigente della Sezione Criminalità Organizzata e, contestualmente, di Vice Dirigente.

Nel 2021 è stato trasferito alla Questura di Crotone, dove ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine. Nel 2022 è stato promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato e all’inizio del 2023 gli è stato affidato l’incarico di Capo Centro Operativo di Catania della Direzione Investigativa Antimafia.

Da ieri ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni