Nel corso del pomeriggio di ieri personale delle Volanti è intervenuto in via Pietro Toselli nell’abitazione di un pregiudicato di nazionalità brasiliana, per procedere ad un controllo. L’uomo, infatti, è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con dispositivo di controllo con braccialetto elettronico e, qualche minuto, prima era scattato l’allarme di assenza, poiché verosimilmente il soggetto si era allontanato dalla propria abitazione.
Gli Agenti, giunti sul posto, dopo aver suonato e bussato ripetutamente, hanno accertato che l’uomo, effettivamente, non era in casa.
Si sono, dunque, allontanati, perlustrando le aree circostanti per ricercare l’evaso.
Poco dopo, però, mentre erano ancora impegnati nelle ricerche, la sala operativa ha comunicato agli agenti che era nuovamente scattato l’alert sul sistema di gestione dei braccialetti elettronici, che aveva segnalato il suo rientro nell’abitazione.
I poliziotti, pertanto, sono tornati nell’appartamento e, dopo aver avuto conferma della sua presenza, lo hanno denunciato per il reato di evasione, ripristinando al contempo la misura cui si trova sottoposto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni