In tendenza

Belpasso, il sindaco posa la prima pietra per l’istituto Giovanni Paolo II di Piano Tavola

L'opera è finanziata dal PNRR per 1.900.000 euro

Prende il via oggi – ufficialmente – il cantiere per edificare un moderno polo didattico che nascerà all’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II di Piano Tavola.

La struttura è prevista su un unico piano, con sei aule di circa 55 mq, servizi igienici riservati, compresi di fasciatoio, e un’ampia mensa.

L’edifico sarà a basso impatto ambientale con un impianto fotovoltaico autonomo e riscaldamento a pavimento.

Previste anche due vie di esodo, una su via Peppe Montana e l’altra su via della Repubblica, con delle aree esterne coperte, spazi ludici e quelli destinati a verde.

L’opera è finanziata dal PNRR per 1.900.000 euro.

“Oggi c’è tutta l’emozione per la posa della prima pietra. Grazie a questa nuova struttura andiamo a incrementare gli spazi per la popolazione scolastica di Piano Tavola. Ringrazio sempre chi muove le idee, chi le progetta e chi le realizza, perché sono loro che rendono concreto ciò che pensiamo di fare per la nostra comunità”, dichiara il sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Alla posa della prima pietra anche Zitelli, il presidente del Consiglio comunale Magrì, l’ex sindaco di Belpasso Motta, il consigliere delegato per la Pubblica Istruzione Vadalà, rappresentanti della giunta e del consiglio comunale di Belpasso, la D.S. Consalvo, oltre che il progettista, studio ing. Signorello, e l’impresa realizzatrice, Ing. Due S.r.l.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni