Questa mattina, in occasione della giornata dedicata al ricordo dei defunti, la Polizia di Stato di Catania ha voluto onorare la memoria dei poliziotti Caduti in servizio, con la deposizione di una corona d’alloro al monumento commemorativo che si trova nell’atrio della Questura e con un momento di preghiera presso il cimitero monumentale di Catania dove riposano il Commissario Giuseppe Montana, l’Ispettore Capo Giovanni Lizzio e l’Agente Antonino Copia. A seguire il Questore Giuseppe Bellassai si è recato al cimitero di Acireale dove riposano il Commissario Filippo Raciti e il Tenente di P.S. Basilio Sgroi e presso i cimiteri di Adrano, Belpasso e Paternò, per rendere omaggio all’Appuntato Gerlando Falzone, alla Guardia di P.S. Carmelo Rao ed al Vice Sovrintendente Giuseppe Randazzo.
Alla cerimonia che si è tenuta nella sede della Questura, oltre ai funzionari e a una rappresentanza del personale della Polizia di Stato, erano presenti il Questore Giuseppe Bellassai, i familiari delle vittime del dovere e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Dopo la deposizione della corona d’alloro, il Cappellano della Polizia di Stato ha recitato una preghiera in ricordo di tutti i defunti della Polizia di Stato e delle Vittime del Dovere e Caduti per Servizio.
A seguire c’è stata la deposizione di alcuni omaggi floreali presso i cimiteri di Catania, Acireale, Adrano, Belpasso e Paterno in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato.
“La Polizia di Stato è da sempre impegnata a mantenere viva la memoria di tutti coloro che hanno prestato servizio nella nostra Istituzione – ha sottolineato il Questore – in particolare dei nostri Caduti, affinché il loro sacrificio ci guidi nella nostra quotidiana missione di proteggere e servire la comunità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni