Prende avvio oggi il primo appuntamento azzurro della stagione sportiva 23/24 per le sei convocate Catania Volley. Fra le venti atlete selezionate dal prof. Marco Mencarelli ben sei infatti appartengono al club del presidente Ross Pelligra. Grandissima è la soddisfazione di tutto lo staff che ha come obbiettivo principale lo sviluppo di un settore giovanile di qualità.
Da oggi Elisabeth Caruso, Anna D’Alessandro, Viviana Lo Piccolo, Lorenza Massara, Ginevra Neri e Marta Radicella avranno quindi l’opportunità di vestire la maglia azzurra del Club Italia, progetto che coinvolge i più importanti prospetti del Sud Italia. Un numero di selezionate senza precedenti che conferma l’ottimo lavoro svolto da parte della dirigenza, attraverso un accurato lavoro sia di recruiting che di valorizzazione dei talenti già presenti in rosa.
Soddisfazione accresciuta anche dalla conferma nello staff tecnico di Mencarelli di Paola Rotella, fisioterapista e già punto di riferimento del club rossazzurro. «Un numero così alto di convocate – spiega il G.M Scavino- è la conferma che il nostro settore giovanile è un punto di riferimento non solo per la Sicilia, ma per tutto il Sud Italia. Investire così tante energie sulle giovani atlete, rappresenta una sfida importante. Stiamo partecipando al campionato nazionale di B2 con una formazione Under 17, e ci apprestiamo a partecipare con formazioni under 16 14,13 ai campionati di Serie C e D e Prima Divisione così da permettere alle nostre talentuose ragazze di poter trovare continuità di gioco e raccogliere esperienza in campo, elementi a mio avviso, fondamentali per crescere”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni