In tendenza

“Motori, Talenti e Passione: L’eleganza intramontabile del Made in Italy” all’istituto Fermi-Eredia di Catania

Dopo l’esposizione, presso l’aula magna dell’istituto, si è tenuto l’incontro dal tema “Motori, Talenti e Passione”, rivolto agli studenti delle classi dell’indirizzo MAT.

L’eccellenza italiana esposta stamattina presso l’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania con tantissimi modelli del “Cavallino di Maranello” osservati sotto l’occhio attento di decine di studenti. Ferrari in primo piano grazie all’incontro “Motori, Talenti e Passione: L’eleganza intramontabile del Made in Italy” offerto dall’ IS.VA.M (Istituto di Valutazione Meritodemocratica) che ha anche premiato alcuni alunni che si sono particolarmente distinti per merito nell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica.

“Vogliamo dare ai nostri studenti tutte le opportunità necessarie per costruirsi il proprio futuro e diventare i professionisti del domani- dichiara la dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco- la presenza di alcuni modelli automobilistici di uno dei più importanti simboli del “Made in Italy” non può che riempirci di orgoglio e di questo bisogna ringraziare la Scuderia Ferrari Club di Siracusa. I ragazzi del settore meccanico, con l’esposizione di oggi, sapranno certamente trarre tutte le opportune considerazioni per proseguire il loro progetto di vita”.

Valorizzare i talenti è compito della scuola e attraverso l’impegno, il sacrificio e la costanza gli studenti possono prendere coscienza delle proprie capacità puntando sempre al massimo.

“Oggi lanciamo un messaggio forte- spiega Agata Giuseppa Mazzaglia, presidente dell’Istituto di Valutazione Meritodemocratica (IS.VA.M.)- grazie al merito, al talento e seguendo le proprie passioni le giovani generazioni possono dare il loro contributo allo sviluppo economico del Paese ricalcando le orme di un mito italiano come Enzo Ferrari”.

Dopo l’esposizione, presso l’aula magna dell’istituto, si è tenuto l’incontro dal tema “Motori, Talenti e Passione”, rivolto agli studenti delle classi dell’indirizzo MAT.

“Con l’associazione dei Cavalieri della Repubblica abbiamo sempre voluto valorizzare il merito- dichiara l’ex dirigente Giuseppe Adernò- l’esposizione di oggi è un modo per farci capire che spesso basta una salda volontà per ottenere grandi risultati. Non bisogna accontentarsi del minimo o della sufficienza ma, al contrario, puntare sempre più in alto con la voglia di mettere in mostra tutte le proprie potenzialità”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni