In tendenza

A Gravina inaugurata la nuova area a verde in via San Domenico Savio

Si tratta di un progetto relativo al Bilancio partecipato 2022

Questa mattina è stata inaugurata la nuova area a verde in via San Domenico Savio nel quartiere San Paolo a Gravina.

Si tratta di un progetto relativo al Bilancio partecipato 2022 che, dietro iniziativa della Regione, consente di devolvere il 2% del Bilancio di vari Enti ad attività e progetti, ideati da singoli cittadini come pure da associazioni del territorio, che sarà poi la cittadinanza a votare democraticamente.

“Un’attività questa – dichiara il primo cittadino Massimiliano Giammusso – che dimostra l’operatività e rapidità realizzativa della nostra Amministrazione. Un plauso convinto va ai proponenti, e in particolare alla concittadina Federica Coronella, come pure a tutto il personale del V Servizio, in particolare nelle persone dell’ingegner Santo Di Dio e del geometra Salvo Contrafatto per la consueta celerità attuativa dimostrata. Nello specifico il progetto in questione, che ha fatto sì che si sia realizzata un’aiuola così da dare svago ai bambini del quartiere oltre che a valorizzare un’area altrimenti abbandonata, ha raccolto ben 794 firme, segno della bontà dello stesso. Tale inaugurazione fa seguito all’altra, di sabato 14, al parco “Borsellino” che ha ancora una volta nei più piccoli i suoi destinatari privilegiati”.

Gli fanno eco gli assessori Ingaglio e Santoro: “Tale progetto è rientrato nell’ottica di riqualificazione di luoghi ed opere pubbliche cui questa Amministrazione si è da sempre mostrata particolarmente sensibile e attenta. Possiamo sicuramente affermare che questa spesa è stata investita intelligentemente. Come Amministrazione apprezziamo la folta presenza della cittadinanza all’inaugurazione”.

All’evento, oltre al primo cittadino gravinese Massimiliano Giammusso, erano altresì presenti il vicesindaco Claudio Nicolosi, gli assessori Federica Ingaglio e Francesco Nicotra, i consiglieri Mirko Marcantonio, Manuela Pastore, Domenica Spartà e Tommaso Maltese, il responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda, l’assessore del Comune di Tremestieri Etneo Alessandra Cugno, il presidente del Consiglio comunale di Sant’Agata Li Battiati Mario Pulvirenti, la signora Pina Sciandra, vedova del Cav. Gino Maltese cui l’area è stata dedicata e la proponente del progetto, Federica Coronella.

E sempre a proposito di Bilancio si ricorda che martedì 31 ottobre scadrà il termine per poter votare i progetti relativi al Bilancio partecipato 2023 secondo modalità disponibili sul sito del Comune di Gravina di Catania.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni