L’Ekipe Orizzonte vince il derby etneo di Serie A1 e consolida la vetta solitaria del massimo campionato di pallanuoto femminile, a quota 12 punti e a punteggio pieno.
Chiara Tabani è stata la miglior marcatrice del match con 4 gol, seguita a ruota da Valeria Palmieri con 3 reti. Bronte Halligan e Claudia Marletta sono andate a segno due volte a testa, un gol ciascuno per Dafne Bettini, Masha Borisova e Aurora Longo.
Al fischio finale, il bilancio del match è stato affidato alla numero 12 dell’Ekipe Orizzonte, che ha rivolto il pensiero anche alla sfida imminente in campo internazionale: «Quella di oggi – ha detto Morena Leone – non è stata certamente la nostra miglior partita, perchè siamo state poco attente e poco ciniche. Di sicuro avevamo anche un po’ la testa al match di Champions, che sarà una partita da dentro o fuori e merita la massima concentrazione e le energie necessarie per un appuntamento come quello che ci attende. Contro la Sis Roma bisognerà dare il tutto per tutto, perchè per noi non potrà esistere un risultato diverso dalla vittoria. Vale come una finale e bisognerà giocarla come tale. Quella contro il Sant Andreu è stata una brutta sconfitta, in una partita che per noi non sarebbe dovuta andare così. Vogliamo uscirne però rafforzate, ricominciando proprio da lì e facendo di tutto, d’ora in poi, per affrontare ogni singola partita con lo spirito giusto».
Sabato 21 ottobre alle 17:00, sempre alla piscina di Nesima (CT), l’Ekipe Orizzonte affronterà il secondo match del girone A di Champions League contro la Sis Roma.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni