In tendenza

Giusy Infantino confermata presidente provinciale di Italia Viva. Giuliano Mulè presidente per “Catania Città”

Numerosa è stata la partecipazione degli aderenti al partito guidato in Sicilia da Davide Faraone e in Italia da Matteo Renzi

Domenica 15 ottobre è stata “rieletta” Presidente del Coordinamento provinciale di Italia Viva – Catania l’uscente Giusy Infantino, a differenza di Giuliano Mulè che invece è stato eletto per presiedere Italia Viva “Città metropolitana di Catania”.

Numerosa è stata la partecipazione degli aderenti al partito guidato in Sicilia da Davide Faraone e in Italia da Matteo Renzi che, nella giornata di domenica 15 ottobre, hanno votato ed espresso il loro personale consenso presso le sedi di voto allestite a Catania (Corso Sicilia 64/A), a Mineo (via Attanasio 6) e a Caltagirone (piazza Falcone e Borsellino 3/I).

Giusy Infantino e le sue parole di soddisfazione, per la sua rielezione a presidente di Italia Viva in provincia di Catania: “Esprimo soddisfazione per i risultati ottenuti dalla provincia di Catania nel congresso di Italia Viva. La fiducia accordatami è stata una fiducia data al partito. La gente nei territori si aspetta un coinvolgimento e un attivismo nella scena politica locale e nazionale. La partecipazione democratica di quasi il 60% degli aventi diritto nella provincia di Catania, nonostante la mia unica candidatura e quella di Giuliano Mulè alla città Metropolitana di Catania, ci fa capire quanto la gente voglia essere coinvolta attivamente. Domenica ho incontrato molte persone che aspettano di scendere in campo, riconoscendo le competenze e la vicinanza di un partito politico, quello di Italia Viva, come pochi in Italia. In questi ultimi giorni molte critiche nel catanese sono state mosse, quasi ai limiti della diffamazione, nei miei confronti e nei confronti del coordinatore provinciale uscente Salvo Nicosia, che ringrazio per la passione politica che lo ha contraddistinto nel suo operato di coordinatore, nonché nell’organizzazione del congresso. Non è nel mio stile dare voce a ‘personaggi in cerca d’autore’, ma voglio sottolineare la mia totale apertura verso tutti coloro che in qualche modo vogliono dare una mano per la crescita del partito e per lo sviluppo del territorio. Auguro buon lavoro a tutti i colleghi eletti.”

Giuliano Mulè, che si è candidato invece a coordinare Italia Viva per “Catania città”, dichiara che “i Congressi di domenica 15 ottobre hanno rappresentato un bel momento di democrazia e partecipazione, non solo in provincia di Catania ma su tutto il territorio nazionale.

Ringrazio gli iscritti e i simpatizzanti che in questi giorni si sono mobilitati, fatto per nulla scontato. Grazie per la fiducia accordatami, cercheremo subito di organizzarci in maniera strutturale, coinvolgendo quanti vogliano attivarsi con entusiasmo, continuando il lavoro già fatto sinora.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni