Nella notte tra venerdì e sabato la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alle 4, nel corso di un posto di controllo effettuato da una Volante in zona piazza Santa Maria di Gesù, un motoveicolo in transito, al fine di eludere il controllo di polizia, effettuava una manovra azzardata, transitando sopra l’isola di pedonale all’interno della piazza e imboccando a forte velocità il viale Regina Margherita.
Un’altra Volante che si trovava a perlustrare quella zona notava la manovra effettuata dal conducente dello scooter e vanamente lo invitava a fermarsi.
Ne scaturiva un lungo e pericoloso inseguimento lungo le vie del centro, nel corso del quale il conducente effettuava diverse manovre pericolose, non fermandosi ai semafori ed imboccando diverse strade contromano, mettendo così a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti in transito. La fuga proseguiva lungo via Santa Maddalena, via Clementi, via Biblioteca e si concludeva in via Plebiscito, dove veniva raggiunto e fermato dalla Volante.
Dopo aver bloccato il conducente gli operatori accertavano che lo stesso non aveva mai conseguito la patente di guida e che il mezzo sul quale viaggiava era sprovvisto di copertura assicurativa.
L’uomo, un catanese di 29 anni, veniva pertanto denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale; nel contempo gli venivano comminate numerose sanzioni per le violazioni alle norme del Codice della Strada.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni