Prende avvio nel migliore dei modi l’avventura della Energy System Catania nel campionato di Serie B1. All’esordio contro Sapori del Granaio Olimpia S. Salvatore Telesino le ragazze di Tonio Jimenez s’impongono per 3-0 in poco più di un’ora di gioco sulle avversarie per la gioia del caloroso pubblico che ha popolato il Pala Abramo di Catania.
Le rossazzurre, partite con i favori del pronostico, non deludono le aspettative portandosi subito avanti sul 10-2. Il coach ospite, Eliseo, prova ad interrompere il gioco con un time out ma la musica non cambia e Panucci e compagne viaggiano serene verso la vittoria del primo set. Sulla stessa scia il secondo parziale, equilibrato fino al 6 pari. Poi Botarelli schiaccia il piede sull’acceleratore e per le beneventane non c’è che da arrendersi.
Nettamente più combattuta la terza frazione di gioco durante la quale la sfida fra le due formazioni in campo si fa più interessante. La ex di turno, l’opposto Barbaro, mette in difficoltà le padrone di casa che al contempo commettono qualche errore di troppo in difesa. Giusto il tempo di registrare le intese però ed ecco che l’Energy System torna a dettare i tempi, ottenendo la vittoria del terzo set e quindi il definitivo successo.
“Durante il primo set – spiega coach Jimenez- le avversarie non hanno espresso il loro miglior gioco permettendoci di imporci con facilità. Al terzo set hanno iniziato a fare il loro gioco ma noi siamo stati altrettanto bravi a concludere la gara giocando bene. Adesso attendiamo di capire le sorti della nostra prossima avversaria, Francavilla. Nel caso di un ufficiale ritiro infatti avremo altri 15 giorni per poter continuare a lavorare sul gruppo”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni