Oggi, 29 settembre, la Polizia di Stato festeggia, il suo santo patrono, San Michele Arcangelo. Come ogni anno, la Questura ha celebrato questa ricorrenza con una Messa officiata dall’Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato.
Questa volta, ad ospitare donne e uomini della Polizia di Stato è stata la chiesa di San Benedetto, in via dei Crociferi che ha prestato la prestigiosa cornice di affreschi e preziosi ornamenti barocchi alla celebrazione dell’Angelo combattente, simbolo dell’impegno e del sacrificio degli uomini in divisa in difesa della libertà e dei diritti dei cittadini.
Alla cerimonia, il Questore di Catania Vito Calvino ha accolto il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, il sindaco Enrico Trantino, i comandanti Provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e le Autorità militari e civili della provincia etnea.
Nella stessa giornata, è stato anche organizzato il “Family Day”, una giornata di incontro e vicinanza tra l’Istituzione e le famiglie dei poliziotti che hanno avuto la possibilità di visitare le strutture e le attrezzature specialistiche utilizzate dalla Polizia di Stato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni