Rifinitura e convocazioni. La Meta Catania è pronta per l’esordio di oggi al PalaCatania. Alle ore 20,30 con il grande pubblico rossazzurro, ingresso gratuito per gli appassionati, la formazione di coach Juanra affronterà la formazione dell’Active Network.
Primo momento della verità dopo un pre campionato intenso e ricco di vittorie nelle amichevoli disputate da Carmelo Musumeci e compagni. Primo test anche per stranieri importanti e con il vizio del gol come Dian Luka e Turmena e curiosità nel vedere i progressi del neo arrivato pivot Anderson. Meta Catania che avrà l’unico dubbio legato al portiere Tornatore, ma si spera di recuperarlo in extremis, Timm e Manservigi pronti eventualmente a sopperire all’assenza del numero 12 etneo. Per il resto nessun problema per coach Juanra, anche per lui esordio su una panchina italiana dopo i successi ungheresi: “Siamo pronti e sono curioso anche dell’impatto che avremo – afferma l’allenatore della Meta Catania – abbiamo lavorato bene e con grande intensità. Sono molto soddisfatto del pre campionato e del lavoro svolto. Adesso però la posta in palio sale e con essa anche i tre punti e la classifica. Partire davanti al pubblico di Catania sarà emozionante e stimolante e sarà una grande spinta per cercare di centrare la vittoria. Dobbiamo essere propositivi e convinti dei nostri mezzi”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capitano Carmelo Musumeci: “Pronti per l’ennesimo campionato di Serie A. Combatteremo pallone su pallone e cominciare davanti al nostro pubblico sarà una spinta in più. La Meta Catania vuole stare al vertice del futsal italiano e faremo di tutto per competere con le grandi di questo campionato. Serie A molto competitiva con un tasso tecnico che si è alzato in maniera esponenziale. Ci sono almeno sei o sette squadre che possono concorrere per lo scudetto e sono convinto che anche la Meta Catania è tra queste”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni