In tendenza

Comune di Catania, l’esponente dell’opposizione Gianina Ciancio (M5S) eletta Presidente della IV Commissione Consiliare

Una commissione trasversale, che abbraccia molti temi del territorio e consentirà un costante e proficuo confronto con cittadini e associazioni, per la definizione e/o il perfezionamento degli strumenti di gestione della città

Un bel segnale, da parte del Consiglio Comunale di Catania, quello dell’elezione di un componente dell’opposizione alla Presidenza della IV commissione consiliare “Statuto, regolamenti e affari generali”. Una commissione trasversale, che abbraccia molti temi del territorio e consentirà un costante e proficuo confronto con cittadini e associazioni, per la definizione e/o il perfezionamento degli strumenti di gestione della città.

“Ringrazio i componenti della commissione – commenta Gianina Ciancio – e le forze di maggioranza che, senza accordi sottobanco e in piena trasparenza, hanno deciso di dare questo importante segnale alla città. La presenza delle opposizioni anche tra i presidenti di commissione è una cosa sana, che fa bene alla democrazia e alle istituzioni. Questa elezione fa ben sperare, per il futuro, in una leale collaborazione”.

“Un ringraziamento particolare va a al mio Capogruppo, Graziano Bonaccorsi, che ha lavorato deditamente per arrivare a questo risultato. Già da questa settimana cominceremo a lavorare per definire l’assetto della commissione e un calendario delle priorità. Invitiamo i cittadini a inviarci le loro proposte”, conclude l’esponente pentastellata.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni