Nel pomeriggio del 15 settembre scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto 38enne poiché colto nella flagranza del reato di spaccio e detenzione, ai fini di illecito cessione, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.
Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, ha proceduto, in zona Borgo-Sanzio, al controllo di un uomo il quale, qualche istante prima, era stato notato mentre cedeva, a un giovane da cui riceveva in cambio 20,00 euro, un involucro contenente 0,25 gr. di cocaina, immediatamente recuperato dagli operatori.
La perquisizione personale del sospettato ha permesso di rinvenire ulteriori due involucri, rispettivamente di 0,26 gr. e di 0,27 gr., della medesima sostanza e la somma di denaro contante di150,00 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.
In relazione a quanto constatato, avendo il fondato e ragionevole sospetto che il fermato potesse detenere ulteriore sostanza in luoghi di sua pertinenza, è stata eseguita una perquisizione presso un’abitazione nella disponibilità del predetto, sita nel rione Picanello.
L’atto di ricerca, anche in questo caso, ha sortito esito positivo poiché sono stati rinvenuti altri due involucri contenenti cocaina, rispettivamente 12,54 gr. e 3,54 gr., nonché un bilancino elettronico di precisione.
In ragione del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta, l’uomo è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno, tradotto presso la Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza per ivi essere mantenuto a disposizione dell’A.G. procedente che, nei giorni scorsi, ha convalidato l’operato arresto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni