Due forature condizionano la gara all’Autodromo nazionale di Monza del Team Kripton Motorsport, ma Nicolosi, Pezzucchi e Di Benedetto chiudono quinti e conservano ancora immacolate le possibilità di vincere il Campionato italiano di categoria. Tutto si deciderà a Vallelunga il 15 ottobre nell’ultima gara della stagione.
È stato un weekend movimentato per i tre piloti del Team Kripton Motorsport. Dopo le qualifiche del sabato la Porsche 992 GT3 Cup 4.0. conquista il 9° posto. Così ieri in gara Stefano Pezzucchi, autore della prima frazione, parte dalla nona posizione, e dopo 25’ di gara è già 3°. I suoi tempi sono veloci ma proprio quando sta recuperano terreno sulle altre autovetture, fora ed è costretto a rientrare ai box.
Il cambio gomma fa perdere al team 3’40’’ così Pezzucchi cede la macchina per la seconda frazione a Giuseppe Nicolosi che rientra sesto. Giri veloci per il catanese che resiste agli attacchi e mantiene la sesta posizione. Chiude Davide Di Benedetto che riesce a conquistare una posizione. La squadra è al quinto posto, ma il siciliano fora nuovamente. Questo problema rallenta la corsa dei tre verso il podio. Nonostante il nuovo cambio gomme il team chiude al 5° non perdendo posizioni grazie al grande vantaggio accumulato.
«Chiudiamo quinti un weekend che ci aveva visti protagonisti in gara – ha affermato il catanese Giuseppe Nicolosi – purtroppo le due forature ci hanno condizionato, ma la classifica generale della nostra categoria continua a sorriderci. Due nostri diretti avversari, a Monza, non hanno completato la gara, dunque siamo in piena corsa per il Titolo italiano. Nonostante gli ostacoli abbiamo portato 8 punti a casa e questo ci fa stare ancora in corsa. Serve un successo sul tracciato di Vallelunga. È tutto rimandato alla prossima gara. Siamo fiduciosi».
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni