La Polizia di Stato ha arrestato un uomo, attivamente ricercato perché colpito da un provvedimento di ricerca e cattura.
Nel pomeriggio di ieri il quartiere “San Cristoforo” è stato interessato da un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal Questore di Catania.
Le attività su strada sono state coordinate dal Commissariato di zona e hanno visto impegnate diverse pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine. Sono stati effettuati numerosi controlli: 68 veicoli e 149 persone, sono state contestate decine di violazioni al Codice della Strada, tra cui la mancanza di assicurazione RC.A., il mancato uso del casco e la guida senza patente. Sono stati anche denunciati in stato di libertà due sorvegliati speciali che non sono stati trovati presenti nel loro domicilio.
Nel corso dei capillari controlli, è stato identificato un pregiudicato quarantacinquenne di Butera il quale risultava da ricercare perché colpito da un provvedimento di ricerca e cattura emesso, poche settimane addietro, dalla Corte d’Appello di Caltanissetta a seguito delle reiterate violazioni della Sorveglianza Speciale. L’uomo è stato immediatamente arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il carcere di Piazza Lanza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni