Sono stati completati i lavori sulla Circonvallazione, una delle arterie più importanti per il traffico veicolare della città. In soli due giorni, è stato realizzato l’ultimo tratto di scarifica e stesura del nuovo tappeto d’asfalto, rendendo l’intero percorso, dall’innesto di viale Fleming fino alla rotatoria di San Nullo in direzione Nesima, completamente rinnovato.
Questo progetto di riqualificazione, seguito nelle fasi finali dall’assessore alle Manutenzioni Giovanni Petralia, è stato promosso dal Comune nel 2021, è stato un passo fondamentale per migliorare la qualità delle infrastrutture stradali a Catania. Dieci chilometri di strada, da Monte Po a Ognina e viceversa, sono stati completamente rifatti, con due carreggiate a doppio senso di marcia.
Prima dei lavori, la Circonvallazione presentava molte carenze in materia di sicurezza, con un manto stradale deteriorato, buche, avvallamenti e guard-rail semidistrutti. Ora, grazie a questi interventi di rifacimento, automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni possono attraversare questa arteria urbana in tutta sicurezza.
È importante sottolineare che questo progetto è stato finanziato grazie ai fondi comunitari del Patto per lo Sviluppo di Catania. Il Sindaco Enrico Trantino ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, che rende finalmente ottimale di uno degli assi viari maggiormente percorsi dagli automobilisti.
La ditta appaltatrice continuerà a lavorare senza interferire con il traffico, completando la segnaletica orizzontale, tinteggiando le barriere di protezione pedonale e sistemando quei marciapiedi ancora da riqualificare. La cura del verde lungo l’intera arteria sarà affidata al Comune.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni