Contratto collettivo ancora non applicato e nuove strategie per tutelare i diritti dei dipendenti.
È quanto discusso dai vertici della Fials di Catania che ieri si sono riuniti nel locali della segreteria provinciale alla presenza del direttivo aziendale dell’Arnas Garibaldi. Presenti il segretario provinciale, Agata Consoli, il coordinatore aziendale, Gabriele Messina, e il vice coordinatore aziendale, Alfio Marchese.
Nell’occasione si è dato il benvenuto nella struttura organizzativa al nuovo dirigente sindacale Pasquale Guarino, nominato coordinatore delle organizzazioni sindacali dell’azienda Garibaldi.
“Auguriamo al nuovo dirigente un buon lavoro – dice Consoli -, nel rispetto dei valori sempre propri della Fials, ovvero la tutela dei lavoratori e dei pazienti. Si è discusso delle strategie sindacali a livello aziendale per ottenere la piena applicazione del nuovo contratto che, seppur vigente da circa due anni, non è stato ancora attuato nella sua interezza. Ciò al fine di evitare che si possa giungere ancora una volta alla stipula di un nuovo Ccnl senza che il precedente abbia dispiegato pienamente i suoi effetti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni