Dusty comunica che su richiesta dell’Amministrazione comunale di Gravina di Catania, a partire dal sindaco Massimiliano Giammusso, dal suo vice Claudio Nicolosi e dall’assessore all’Ecologia Enzo Santoro, sono stati organizzati due appuntamenti al fine di dare la possibilità ai cittadini di “liberarsi” in maniera corretta dei rifiuti difficili da smaltire, incrementando così, al contempo, la percentuale di raccolta differenziata raggiunta grazie al porta a porta.
“Svuota la cantina”, il format di Dusty dedicato allo smaltimento gratuito di rifiuti voluminosi, fa così per la prima volta tappa a Gravina nel nuovissimo centro di raccolta di via Pietro Gobetti / angolo via Filippo Corridoni.
L’appuntamento è fissato per le giornate di sabato 2 e 16 settembre 2023 dalle ore 8:00 alle 12:00.
In entrambe le occasioni sarà possibile per la cittadinanza smaltire rifiuti ingombranti (mobili di legno, divani, materassi, poltrone, sedie e tavolini di legno), indumenti, metalli rifiuti legnosi, RAEE (piccoli e grandi elettrodomestici), sfalci di potatura e scarti edili in moderate quantità domestiche.
Non sarà, invece, possibile conferire materiali pericolosi, pneumatici, amianto, vernici ed altri rifiuti diversi da quelli espressamente indicati.
Nel suddetto centro di raccolta, in ambedue le date, sarà altresì presente il personale della Dusty che aiuterà materialmente gli utenti per il corretto conferimento dei rifiuti.
“Tale iniziativa – dichiara il sindaco Giammusso – rappresenta un’opportunità per la comunità gravinese di differenziare ulteriormente, così da incrementare la già alta percentuale di raccolta che a Gravina ha positivamente superato già il 70% rispetto all’iniziale 21% di partenza all’atto dell’insediamento della nostra Amministrazione”.
L’assessore al ramo Santoro ribadisce ” l’importanza di momenti come questo in termini di rispetto per l’ambiente per una Gravina sempre più “green” e al passo coi tempi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni