Venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 20, Zo Centro culture contemporanee di Catania ospiterà l’evento finale di “Ricomincio da te”, l’appuntamento estivo del Cope (Cooperazione Paesi emergenti), l’organizzazione non governativa catanese da decenni impegnata nella cooperazione internazionale allo sviluppo. Il Cope, in occasione dei suoi 40 anni di fondazione, organizza una serata all’insegna della solidarietà, delle emozioni e della buona musica.
Durante la serata sarà proiettato “Helma-Sogno”, videoracconto dello spettacolo teatrale, ideato e condotto da Smeralda Capizzi, da pochi giorni messo in scena a Tunisi da attori appartenenti a ben due centri tunisini di riabilitazione per persone con disabilitá (Kairouan e Ben Arous) e gli attori dell’associazione “Mettiamoci in gioco” di Sant’Agata li Battiati. Lo spettacolo teatrale ha rappresentato l’atto conclusivo della collaborazione pluriennale tra i vari partner del progetto su menzionato, cofinanziato dall’Aics, l’agenzia governativa per la cooperazione allo sviluppo.
Altro momento clou della serata del 23 Giugno sarà il concerto dei Jacarànda, piccola orchestra giovanile etnea, progetto culturale dell’Associazione Musicale Etnea, che rappresenta un’anteprima del “Marranzano World Fest” che si terrà a Catania dal 30 giugno al 2 luglio. Ad inizio serata verrà servita una cena solidale e allestito un angolo di artigianato etnico con i prodotti della sartoria Mkomanile Craft, progetto del Cope in Tanzania.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato in rete da Cope, Mettiamoci in gioco e Associazione Musicale Etnea, in collaborazione con il il Centro di servizio per il volontariato etneo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni