In tendenza

Catania, decolla la Giunta Trantino: nominata la squadra

Domani, alle 10, nella Sala giunta di Palazzo degli Elefanti gli assessori giureranno nelle mani del sindaco e del segretario generale del Comune, Rossana Manno

Nasce a Catania la Giunta della città dopo anni di commissariamento. Il sindaco Enrico Trantino, l’avvocato penalista indicato da FdI, ha nominato i dieci assessori che compongono l’esecutivodel Comune di Catania. Sono Paolo La Greca (vice sindaco), esperto nominato dal sindaco, urbanista; Sergio Parisi e Viviana Lombardo per Fratelli d’Italia; Bruno Brucchieri e Alessandro Porto per Mpa; Giuseppe Gelsomino e Andrea Guzzardi per la Lega, Giovanni Petralia e Salvatore Tomarchio per Forza Italia e Giuseppe Marletta (Dc).

Domani, alle 10, nella Sala giunta di Palazzo degli Elefanti gli assessori giureranno nelle mani del sindaco e del segretario generale del Comune, Rossana Manno.

“La composizione della giunta Trantino riserva poche sorprese in fatto di impostazione culturale e visione del mondo, confermando la scarsa attenzione della destra nei confronti delle donne, altro che soffitto di cristallo – commenta Maria Grazia Leone, segretaria provinciale del Pd Catania – Era il 14 aprile quando il candidato sindaco Trantino durante la presentazione delle liste si scusava (per il parterre di soli uomini) e rassicurava tutti che ci sarebbero state anche delle donne in giunta. Alla fine la montagna ha partorito il topolino. Il sindaco Trantino completa la sua giunta e donne non ce ne sono. È fatta salva la rappresentanza di genere con 1 sola donna su 9 uomini. Rapporto 1 a 9. Chissà se il primo cittadino sentirà l’esigenza di scusarsi anche stavolta. Sommessamente e con amara ironia – anche stavolta – gli rinnoviamo il nostro grazie per la gentile concessione”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni