In tendenza

Catania, Trantino proclamato sindaco. Prima uscita: l’omaggio a Sant’Agata

In chiesa Trantino ha portato un mazzo di rose bianche, fiori benedetti dal parroco della Cattedrale Barbaro Scionti. Trantino ha poi pregato dinanzi al sacello della Santa

L’avvocato penalista Enrico Trantino è il nuovo sindaco di Catania: oggi pomeriggio la proclamazione in municipio alla presenza del commissario Piero Mattei che ha retto l’amministrazione comunale. Assieme al prefetto Mattei anche segretario comunale Rossana Manno. “La fascia tricolore è un simbolo pesante che non deve evocare l’immagine della carica perché la carica può in qualche modo suscitare qualche tentazione, la fascinazione del potere – ha spiegato il neo sindaco Trantino – E allora mi piace immaginarla come segno di un incarico. E come incarico intendo dare l’incarico di prendersi cura di qualcosa. Più proteggi piu’ ricevi condizione di fiducia che va conquistata. E io intendo fare questo. Credo di essere un uomo che mantiene gli impegni, il mio impegno è non tradire mai Catania e lo rispetterò”.

Subito dopo essere stato proclamato primo cittadino di Catania, Trantino si è recato in cattedrale a rendere omaggio a Sant’Agata, patrona della città. In chiesa Trantino ha portato un mazzo di rose bianche, fiori benedetti dal parroco della Cattedrale Barbaro Scionti. Trantino ha poi pregato dinanzi al sacello della Santa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni