Nella serata del 18 maggio 2023, la Polizia di Stato ha tratto in arresto M.D. e S.C. poiché colti nella flagranza del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, crack e marijuana.
Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della locale Squadra Mobile procedeva ad operare perquisizione locale all’interno di un immobiledi Librino di cui i soggetti avevano la disponibilità.
L’operazione di Polizia scaturiva da attività di osservazione espletate dagli investigatori della Squadra Mobile che, nei giorni, avevano notato un anomalo movimento di persone che entravano ed uscivano dall’appartamento in maniera frenetica e continuata.
Al momento dell’accesso in casa, gli operatori sorprendevano i due giovani pusher mentre cedevano la sostanza stupefacente ad un acquirente occasionale. In particolare, uno dei due, era addetto al confezionamento e successiva consegna della droga richiesta; l’altro, invece, si occupava del ritiro del danaro.
La tempestiva azione di ricerca consentiva di rinvenire e sequestrare sostanza stupefacente del tipo cocaina, del tipo crack e del tipo marijuana, nonché materiale utile al confezionamento e partizione della droga in dosi e denaro contante, ritenuto provento della illecita attività.
In ragione della diversa tipologia di sostanza rinvenuta, della somma di danaro contante e del materiale utile al confezionamento, i due catanesi venivano tratti in arresto, successivamente convalidato dalla competente A.G.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni