Le ultime operazioni delle forze dell’ordine, che ha permesso di smantellare una pericolosa organizzazione dedita al furto di pezzi o di intere auto, mostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che a Catania c’è un mercato nero sempre più fiorente alimentato da continue richieste.
“Sui gruppi social- afferma il presidente dell’associazione “Svegliati Catania” Paolo Ferrara – è un continuo susseguirsi di lamentele, foto e imprecazioni che forniscono un quadro generale allarmante. Catania è tra le città italiane dove si verificano il maggior numero di furti d’auto. Che si tratti di cavalli di ritorno, di sparizioni di sportelli o di pneumatici poco importa perché il senso di insicurezza che si genera tra la gente è drammatico”.
Spesso ad essere colpiti sono turisti e gli stessi studenti universitari pendolari. “Questi delinquenti, soprattutto nel cuore della notte, approfittano delle strade deserte e agiscono con la certezza di poterla fare franca. Noi– prosegue Ferrara- abbiamo piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine, e siamo sicuri che gli autori di tutti questi furti saranno assicurati alla giustizia, nel frattempo diventa fondamentale il potenziamento del sistema di videosorveglianza in tutta Catania e la piena partecipazione dei cittadini che, qualora vedano individui sospetti aggirarsi tra le auto posteggiate, segnalino la cosa immediatamente alla polizia o ai carabinieri”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni