Sei persone sono state arrestati dai carabinieri della Compagnia di Marsala a conclusione di un’indagine su un traffico di cocaina tra Catania e Marsala. Il gip di Marsala, su richiesta della Procura, ha disposto per 3 indagati la custodia cautelare in carcere, per altrei 3 gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e per 5 l’obbligo di dimora nel Comune di Marsala con divieto di uscire in ore notturne. Sequestrate, inoltre, due società di vendita e noleggio veicoli con sede a Marsala e riconducibili a uno degli indagati. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, in più occasioni il trasporto della droga da Catania a Marsala veniva effettuato su autovetture a noleggio intestate alle due società.
Ogni mesi sarebbero giunti a Marsala circa 2 chili di cocaina, poi ceduta a spacciatori che la rivendevano. Nel corso dell’indagine erano state già arrestate in in flagranza 7 persone e sequestrati 3 chili di cocaina e circa 40.000 euro in contante. Già a marzo del 2021, in pieno periodo Covid, i carabinieri avevano bloccato nei pressi dell’area di servizio “Coccigrill” lungo la strada a scorrimento veloce che collega Trapani a Marsala, un catanese con numerosi precedenti penali e un marsalese, entrambi percettori di reddito di cittadinanza che, nel vano bagagli di un’auto a noleggio nascondevano circa due chili di cocaina del valore di oltre 200.000 euro).
Il catanese oggi è stato raggiunto dall’ordinanza del gip di Marsala: era già detenuto perché coinvolto nei giorni scorsi anche in una vasta operazione dei carabinieri di Catania su traffico di stupefacenti aggravati dall’aver favorito il clan mafioso dei Cappello.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni