In tendenza

Pallanuoto, Padova espugna Nesima e rimette in equilibrio il confronto con l’Orizzonte Catania

Grazie alla vittoria odierna nella piscina di Nesima le biancoscudate portano quindi le rossazzurre a gara 3, che si giocherà a Padova mercoledì 3 maggio

Il secondo round della semifinale scudetto di pallanuoto femminile tra Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova va alle venete, che vincono 11-9 sul campo delle catanesi e si portano sull’1-1 dopo il successo conquistato mercoledì scorso dalle etnee in gara 1.

Grazie alla vittoria odierna nella piscina di Nesima le biancoscudate portano quindi le rossazzurre a gara 3, che si giocherà a Padova mercoledì 3 maggio alle 20:00.

Il match ha visto andare avanti 5-4 il Plebiscito Padova nel primo tempo, mentre i due parziali successivi si sono chiusi entrambi in parità, rispettivamente sul 2-2 e 3-3. Ultima frazione ancora a favore delle venete, per 1-0.

Per l’Ekipe Orizzonte due gol a testa di Bronte Halligan, Dafne Bettini e Claudia Marletta. Uno ciascuno per Valeria Palmieri, Alice Williams e Morena Leone.

Al fischio finale è arrivato il pensiero del presidente dell’Ekipe Orizzonte: “Oggi è andata male – ha sottolineato Tania Di Mario – ma credo che su tre partite si qualifichi sempre chi ha meritato di più. Sicuramente in gara 1 lo abbiamo fatto noi e invece oggi hanno meritato le nostre avversarie. La prossima partita sarà una nuova battaglia, con una storia ancora tutta da scoprire e da scrivere. Spero che avremo la voglia di farlo noi, giocando sicuramente con maggiore determinazione, perché oggi è stato proprio questo a fare la differenza. I risultati non arrivano automaticamente, ma quando si vanno a prendere. E probabilmente noi dobbiamo ricordarci come si fa. Oggi è stato un vero peccato per tutta la gente che è venuta a tifare per noi e per tanti altri buoni motivi, un peccato per tutto. Sicuramente non ci butteremo giù per questa sconfitta, perché siamo abituate a battaglie come questa e ben più difficili”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni