In tendenza

Nascondeva la droga da vendere in strada: minorenne arrestato dopo un inseguimento

Il 17enne, associato in un Centro di Prima Accoglienza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto è stato collocato in comunità

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato, in flagranza, un catanese 17enne per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Al riguardo, nell’ambito di un servizio pomeridiano mirato al contrasto dei fenomeni delinquenziali connessi allo smercio di droga, i militari sono stati attirati dai movimenti sospetti del giovane, il quale, notata la presenza degli operanti nei pressi di Piazza Santa Maria di Gesù, ha accelerato la corsa a bordo del suo motociclo, divincolandosi nel traffico al chiaro fine di eludere i controlli. I Carabinieri si sono posti immediatamente all’inseguimento del sospettato, il quale ha imboccato a forte velocità il viale Regina Margherita e, nel disperato tentativo di non essere fermato, per evitare l’impatto con un autobus di linea, è salito sul marciapiede, gremito di passanti. La folle corsa del giovane è terminata in largo dei Vespri, dove, dopo aver perso il controllo, ha impattato con un’autovettura in sosta, venendo prontamente raggiunto e bloccato dai militari.

La perquisizione del minore ha dato esito positivo, in quanto gli operanti hanno rinvenuto, occultata all’interno del giubbotto, una busta contenente 70 grammi di marijuana e, nel sottosella del ciclomotore, un borsello contenente 125 euro, provento dell’attività di spaccio di stupefacenti. Il 17enne, associato in un Centro di Prima Accoglienza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto è stato collocato in comunità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni