In tendenza

Rapina con aggressione: in manette due pregiudicati catanesi

Lo scorso 24 marzo, in pieno giorno, da Catania si erano trasferiti a Pozzallo, secondo le indagini svolte dai carabinieri di Modica, per rubare da un'abitazione monili in oro, orologi e denaro contante per un valore complessivo di oltre 7 mila euro

Due catanesi, di 51 e 67 anni e entrambi pluripregiudicati, sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni personali in concorso. Lo scorso 24 marzo, in pieno giorno, da Catania si erano trasferiti a Pozzallo, secondo le indagini svolte dai carabinieri di Modica, per rubare da un’abitazione monili in oro, orologi e denaro contante per un valore complessivo di oltre 7 mila euro.

Il proprietario di casa, avendo ricevuto sul proprio telefono cellulare un alert del sistema di allarme antintrusione installato nell’appartamento, andò sul posto e attraverso il proprio smartphone vide una persona uscire dall’abitazione e chiudere la porta. Incrociati i due ladri all’interno del condominio e realizzato che si trattava dei ladri in questione, cercò di bloccarli, mai i due lo aggredirono colpendolo con delle gomitate sul costato. L’uomo continuò a inseguirli e riuscì a sottrarre loro uno zainetto, che però conteneva arnesi da scasso.

Attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona, e le dichiarazioni di testimoni, oltre che della vittima del furto, si è riusciti a risalire ai due sospettati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni