“Nel corso della riunione tra tutti i partiti del Fronte progressista, tenutasi domenica 19 marzo, si è trovata una piena e totale convergenza sul metodo e sul percorso per dare alla città, nel corso della settimana, una candidatura forte e condivisa. Le forze politiche, in presenza di realtà civiche e del mondo delle associazioni, hanno deciso di occupare le prossime 72 ore per definire gli ultimi dettagli prima della presentazione del candidato, del ticket e di parte della squadra del Fronte progressista. Una squadra che avrà nel programma partecipato emerso dai tavoli programmatici ‘Catania LIBERA Catania’ la sua stella polare, e nell’idea di un vigoroso rinnovamento etico e politico che riscatti la città dal disastro della destra il suo obiettivo principale”
Questo il comunicato di ieri sera, ma la notizia vera arriva ben prima delle 72 ore: il candidato a sindaco del fronte progressista sarà il professore Maurizio Caserta, indiscrezione che sta trovando conferme in queste ore e che è già stata lanciata – e praticamente confermata – dal sito LaSicilia.it.
Caserta si era già candidato a primo cittadino di Catania nel 2013, con un movimento civico ottenendo il 7,36% dei voti.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni