L’associazione Spazio Zero appoggerà Claudia D’Aìta nella corsa a sindaco di Riposto, nel catanese. L’associazione, che aveva lanciato la candidatura a sindaco di Sebastiano Bergancini, ha sposato l’impegno del coordinamento Progressista e ha rimesso allo stesso le proprie posizioni al fine di addivenire a un progetto civico ampio nel migliore interesse della città.
“Ho ritenuto fosse importante e prioritario lavorare all’unità del centro sinistra, ma anche a una comunione tra moderati, riformisti e progressisti; su questo terreno ho trovato massima apertura nel Coordinamento Progressista e comuni finalità, pertanto, ho ritenuto opportuno fare un passo indietro sulla mia candidatura affinché tutti insieme facessimo un balzo in avanti”, dichiara Sebastiano Bergancini.
“Il progetto Riposto Cambia darà vita a un progetto davvero progressista capace di essere a fianco dei cittadini e difendere l’ambiente e lo sviluppo della nostra città. Questo è il cambiamento di rotta che vogliamo: riconoscere e ampliare i diritti della persona, riconoscere le capacità e il ruolo delle donne, le speranze dei giovani, le esperienze degli anziani, la laboriosità delle associazioni, la forza del volontariato, il lavoro intelligente di tutti. Per questi motivi riteniamo la candidatura di Claudia D’Aita in sinergia con le speranze di cambiamento dei ripostesi”, conclude Bergancini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni