In tendenza

Sicurezza Festa di Sant’Agata, Mpa: “Noi pronti a collaborare”

Così ha dichiarato il segretario organizzativo del Mpa, Salvo Di Salvo, in merito alle ormai imminenti festività Agatine

“Dopo due anni Catania può finalmente tornare ad abbracciare e festeggiare la sua Santa Patrona Agata. Un momento che, dopo il breve incontro di maggio, è fortemente atteso da un’intera comunità. Proprio per questo, per l’attesa e le aspettative che i catanesi nutrono, è necessario, anzi fondamentale che il Comune organizzi tutto nel migliore dei modi, per garantire la sicurezza dei suoi cittadini”. Così ha dichiarato il segretario organizzativo del Mpa, Salvo Di Salvo, in merito alle ormai imminenti festività Agatine.

“Di buon auspicio – prosegue Di Salvo – le parole del nuovo commissario Piero Mattei che ha detto di volersi concentrare sui festeggiamenti Agatini, prima di immergersi nei problemi, non pochi, della città. Lecito, però, chiedersi, se è vero che l’insediamento di Mattei avviene a pochi giorni dall’inizio dei festeggiamenti, cosa sia stato fatto durante la lacunosa gestione del commissario Portoghese. La Festa di Sant’Agata è un appuntamento che, quest’anno più che mai, Catania non può sbagliare, perché gli occhi di un’intera isola e, forse, della penisola saranno a lei rivolti”.

“In questo senso – conclude Di Salvo – il gruppo Mpa al Consiglio comunale è pronto a fare la sua parte per agevolare il lavoro del Commissario affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Mi auguro, infine, che vista la mancanza di un primo cittadino, il posto d’onore sulla Carrozza del senato, possa essere rappresentativo e significativo. Propongo che siano scelti dei bambini per rappresentare le istituzioni durante i festeggiamenti di giorno 3 febbraio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni